Cosa vedere a Budoni
VERIFICA DISPONIBILITÀ
Oltre il Mare
In Sardegna, la macchia mediterranea custodisce spiagge di straordinaria bellezza, ma l’Hotel Castello a Budoni ti dà la possibilità di andare oltre e scoprire la Sardegna al di là del mare.
Proprio come le torri d’avvistamento, gli insediamenti nuragici e i borghi millenari, l’Hotel Castello giace su un’altura panoramica, perdendosi tra paesaggio collinare e tramonti mozzafiato.
Vieni a goderti la pace della natura e scopri le serate folkloristiche, gli eventi teatrali e la storia dei borghi sardi, dove il caos dell’alta stagione non si fa sentire.
Cosa vedere a Budoni: storia e folklore
Il Ferragosto Budonese è senz’altro la festa più popolare dell’anno, con musica e balli folk, ma in ogni stagione si può godere della tipicità dei nostri luoghi. Di forte valore storico sono il nuraghe-vedetta torre di Su Entosu, il nuraghe Conca e Bentu e la domus de janas l’Agliola.
Il museo dello Stazzo di Budoni e gli stazzi di San Pietro riportano indietro nel tempo attraverso un itinerario di antiche abitazioni pastorali costruite con pietre millenarie, malta e fango. Scoprirai il fascino di un borgo di campagna dell’ottocento, che con stanze e corti, racconta ancora oggi antiche storie di vita.
Chi ama il folklore e il ballo sardo in particolare, sarà lieto di partecipare alle tante feste tradizionali dell’estate budonese e delle località limitrofe, animate da musica dal vivo e balli in abito tradizionale.
Pensati per te
I nostri servizi, per un'esperienza senza pensieri