Cosa mangiare in Sardegna
VERIFICA DISPONIBILITÀ
Ambasciatori di Tipicità Millenarie
L’Hotel Castello è di proprietà di una famiglia sarda da generazioni, appassionati esperti del territorio e delle sue tradizioni.
Da noi, la cucina racconta tradizioni millenarie e propone un sapore autentico che va oltre la bontà. Sulla costa o nell’entroterra, resterai stupito dalle prelibatezze sarde, fatte di ingredienti semplici e genuini, dai sapori forti e al contempo delicati.
Cosa mangiare in Sardegna
Il nostro territorio è patria di prodotti di altissima qualità, espressione di tradizioni millenarie: dal pecorino al fiore sardo, dal carciofo spinoso allo zafferano, dalla bottarga ai vini.
Tutt’altro che comprimario, il pane è anzi spesso protagonista: dal coccoi al civraxu, dal pan’e gherda al carasau, fino ad arrivare alle sorprendenti ricette a base di pane, come il pane frattau e la zuppa gallurese.
Numerose sono le varietà di pasta: pasta secca, come la fregula e i malloreddus, e pasta fresca, come i culurgiones, il filindeu e le lorighittas.
Siamo conosciuti per l’arrosto di porchetto (porcheddu), ma sono imperdibili anche le altre pietanze a base di carne: l’agnello e il capretto, la cordula, le interiora di agnello e la pecora bollita.
Di altissima qualità è il pescato, dai crostacei a spigole, orate e anguille, cucinate alla brace, fino al tonno nostrano, cucinato in mille modi.
Immancabili i formaggi (pecorini freschi e stagionati, caglio di capretto e casu marzu) e imperdibili i dolci, dalle sorprendenti proposte a base di formaggio, come seadas e pardulas, ai tradizionali dolci secchi, a base di mandorle e miele.
L’Hotel Castello è convenzionato con diversi ristoranti tradizionali, che saranno lieti di accoglierti per farti scoprire i sapori della cucina tipica sarda.
Pensati per te
I nostri servizi, per un'esperienza senza pensieri