Vacanze estive a Budoni
VERIFICA DISPONIBILITÀ
Scegli la tranquillità
Scegliere Budoni per le vacanze estive significa fare una scelta ben chiara: privilegiare una destinazione balneare che punta sulla tranquillità in spiaggia, piuttosto che sulla movida, sulle attività a stretto contatto con la natura, piuttosto che sull’intrattenimento notturno.
Scegliere Budoni, insomma, significa scegliere il relax.
A confermarlo, è l’indagine realizzata dall’Osservatorio JFC “Panorama Turismo – Mare Italia”, che colloca Budoni sul podio delle località più tranquille e rilassanti d’Italia, unica destinazione sarda in top 20.
Scegli la natura
Quietamente adagiata tra il Parco Naturale di Tepilora e l’Area marina protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, Budoni è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura.
Nell’immediato entroterra, sportivi e amanti delle attività outdoor potranno fare trekking, escursioni a cavallo o percorrere diversi percorsi in mountain bike. Lungo la costa, numerosi sono in centri in cui è possibile noleggiare canoe, SUP e tavole da surf, effettuare immersioni o prenotare un’escursione in barca.
I più pigri potranno soddisfare la propria sete di natura con un tour alla scoperta delle spiagge più belle della costa nord-orientale dell’isola.
Vivi la destinazione
Molto più di un pernottamento
Le spiagge: una perla al giorno
Sospeso tra mare e terra, l’Hotel Castello occupa una posizione panoramica sulla costa di Ludduì, tra le meraviglie di Li Cucutti, Baia Sant’Anna e Cala Budoni.
I percorsi culturali: testimonianze e folklore
Vieni a goderti la pace della natura e scopri le serate folkloristiche, gli eventi teatrali e la storia dei borghi sardi, dove il caos dell’alta stagione non si fa sentire.
La cucina: gusto e tradizione
Sulla costa o nell’entroterra, resterai stupito dalle nostre prelibatezze fatte di ingredienti semplici e genuini, con sapori forti e al contempo delicati.